Avviso per i simpatizzanti e gli attivisti del Movimento 5 Stelle

La presenza in rete di contenuti politici, in special modo nei social network, ha assunto il potere di influenzare la tendenza dell’elettorato. Spesso siamo vittime di “fake”, di disinformazione e strumentalizzazione. Si sono messi in piedi da parte degli oppositori, veri e propri apparati che studiano a tavolino, strategie da veicolare su piattaforme sociali come Facebook, Twitter, Instagram… Ma anche su “canali” specifici come Youtube, WhatsApp, Telegram….

Il contrasto a queste azioni per lo più denigratorie, è operato da simpatizzanti, attivisti e cittadini che confidano nell’impegno del Movimento 5 Stelle per far cambiare la politica, per ricondurla al servizio del cittadino.

Non moltissimi sono a conoscenza che da circa tre mesi è nato un nuovo social (tutto italiano) dove iniziano a verificarsi timidi tentativi di portare la questione politica all’attenzione degli utenti.
Io naturalmente pubblico contenuti del M5S e smentisco notizie e post che infangano il mondo Pentastellato, stessa attività viene operata da altri amici presenti nel social. Credo però sia Importante la creazione di un gruppo del Movimento in questo social italiano, perché la presenza numerosa di noi che siamo il popolo del M5S, possa fare la differenza a partire da subito.

Invito tutti gli amici che desiderano impegnarsi, come lo fanno già su Facebook a partecipare alla creazione del gruppo ed a fornire la propria eventuale disponibilità nell’amministrazione e nella moderazione.

Chi fosse interessato al progetto dell’implementazione del Gruppo del Movimento 5 Stelle, mi contatti in privato qui su Fb.

Oppure segui il link seguente e poi una volta dentro chiedimi l’amicizia e indica che vuoi creare il gruppo del M5S

https://www.seeple.it

 

 

Pubblicato da Giorgio Consolandi

Giorgio Consolandi – Romano di nascita, apolide per istinto. Impegnato ideologicamente per il sociale, sento forte da sempre il dovere del perseguimento della giustezza e la difesa dei deboli. Contrasto con ogni mezzo i soprusi, sebbene consapevole che il concetto di società perfetta, rimarrà utopico. Ateo, perché rifiuto il concetto di creatore, pongo l’uomo al centro dell’universo e lo rendo responsabile delle sue scelte. Mi interesso di politica poiché credo sia necessaria una visione ampia di tutte le attività umane e della regolamentazione di esse, sono tuttavia consapevole della fallibilità e dell’imperfezione della politica, più che disilluso, continuo ad essere un sognatore, e lotto perché i sogni si concretizzino. La scrittura come forma espressiva del pensiero ed il pensiero come strumento motore della scrittura mi inducono a raccontare le mie analisi personali, le critiche, le esaltazioni, le allucinazioni ed i miraggi che la vita mi infligge senza compassione e senza chiedere permesso. Se cade il mondo io non mi sposto, cerco invece, in un esercizio vano e disperato, di trattenerlo ancorato alla logica ed alla ragione, al sentimento ed all’amore, ma sono sempre più solo. Sostengo ed attuo la difesa degli animali, la loro tutela contro inutili sofferenze ed abusi. Sono figlio degli anni ’60 e ne porto addosso le emozioni e le pulsioni che la mia generazione ha ricevuto. Ho coscienza di far parte di un segmento storico, giudicato con impietosa severità da chi ci succede. La mia generazione ha prodotto contraddizioni morali, etiche, religiose e anche sociali, ma ha determinato la crescita del Paese. I miei J’accuse sono sassi gettati nel lago, lo so che qualcuno è sempre pronto ad accodarsi alla lotta, ne sono convinto!