La Juventus, ha annunciato l’esonero del tecnico Maurizio Sarri. Un comunicato ufficiale arrivato all’indomani dell’eliminazione agli ottavi della Champions della Juve, caduta sotto i colpi del Lione.
Nella nota si legge: “Juventus Football Club comunica che Maurizio Sarri è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della Prima Squadra. La Società desidera ringraziare il tecnico per aver scritto una nuova pagina della storia bianconera con la vittoria del nono Scudetto consecutivo, coronamento di un percorso personale che lo ha portato a scalare tutte le categorie del calcio italiano”.
In casa Juve, si inizia quindi a valutare le possibili opzioni per l’individuazione di un nuovo tecnico.
Voci di corridoio indicherebbero l’ex tecnico del Tottenham, Mauricio Pochettino. Ma tra i più quotati nelle simpatie dei tifosi parrebbe esserci Zinedine Zidane, che attualmente è il tecnico del Real Madrid, anch’essa, come la Juve, eliminata dalla Champions agli ottavi.
Tra i nomi caldi, figura quello di Paulo Sousa, il portoghese che vestì già la maglia bianconera e che ha avuto esperienza di allenatore in Italia con la Fiorentina. C’è inoltre una certa attenzione anche sull’allenatore della Lazio, Simone Inzaghi.