Critiche al presidente del Brasile per le violazioni alle misure anti-contagio.
Jair Bolsonaro continua a ironizzare sul distanziamento sociale e annuncia che nel pomeriggio a Brasilia, nel palazzo dell’Alvorada organizzerà una maxi-grigliata. “Ho invitato 1.300 persone, ma se saranno di più le farò entrare. Faremo una grigliata per 3 mila persone, più o meno”.
Questa è stata la sua plateale risposta a coloro che lo scorso giovedì lo avevano criticato perché voleva organizzare una grigliata con amici (una trentina in tutto).
Ma anche un gruppo di suoi sostenitori hanno criticato i giornalisti davanti al palazzo dell’Alvorada, perché, dicono: “attaccano il presidente”.
Nelle ultime 24 ore intanto sono oltre 750 i morti registrati in Brasile a causa del Coronavirus, il picco di mortalità più alto fin’ora, dall’inizio del contagio. Si contano inoltre più di 10 mila nuovi casi di persone infettate dal Covid-19.
Bolsonaro però malgrado i dati preoccupanti che continuano a far salire il triste conteggio di infettati e morti, continua ad apparire pubblicamente senza mascherina e minimizza il problema… Un atteggiamento per lo meno singolare da un capo di Stato che dovrebbe dare l’esempio alla nazione e che invece pare essere un’esortazione al menefreghismo. Quasi che il problema non fosse ancora sufficientemente serio…
BBC: la classifica dei politici che diffondono fake sul Coronavirus