Pechino Express 2025, tappa nelle Filippine: tutte le 9 coppie ancora in gara. Adnkronos – ultimora

(Adnkronos) –
Prosegue il viaggio di Pechino Express 2025. Oggi, giovedì 13 marzo, in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now, arriva la seconda tappa nelle Filippine della corsa che quest’anno porterà ‘Fino al tetto del mondo’. Il conduttore Costantino della Gherardesca e l’inviato speciale Fru accompagneranno i viaggiatori in corsa tra San Vicente, nell’isola di Palawan, passando per il villaggio di San Rafael, fino al traguardo finale di Sabang: un viaggio senza sosta per un totale di 187 chilometri zaino in spalla.  

 

Dopo aver affrontato la prima tappa non eliminatoria, tutte le nove coppie di questa stagione sono ancora in gara: Juri Chechi e Antonio Rossi ‘I Medagliati’, poi Dolcenera e Gigi Campanile ‘I Complici’, Nathalie Guetta e Vito Bucci ‘I Cineasti’ e Giulio Berruti e Nicolò Maltese ‘Gli Estetici’. E ancora Samanta e Debora Togni ‘Le Sorelle’, Virna Toppi e Nicola Del Freo i ‘Primi Ballerini’, Gianluca Fubelli (Scintilla) e Federica Camba gli ‘Spettacolari’, Jey e Checco Lillo i ‘Magici’ e infine Ivana Mrazova e Giale De Donà le ‘Atlantiche’. 

 

In questa nuova puntata i viaggiatori, provvisti come sempre solo di uno zaino contenente una dotazione minima e di 1 euro al giorno a persona e in valuta locale, cominceranno il loro viaggio da San Vicente, sempre sull’isola filippina di Palawan. La coppia dei Magici, che ha vinto la prima puntata, riceverà da Costantino la ‘pesantissima’ busta nera che, al traguardo, decreterà se la tappa è eliminatoria o meno. A San Rafael, nel villaggio che costituisce il traguardo intermedio di questa tappa, le coppie troveranno il libro rosso che questa volta sarà particolarmente importante perché influirà in maniera assai decisa sulle sorti della gara. 

Tra le tante difficoltà del percorso impervio, i diversi imprevisti che li sorprenderanno nel percorso e con, sullo sfondo, il paesaggio stupefacente della natura delle Filippine, i viaggiatori dovranno raggiungere il traguardo a Sabang: qui assoluta protagonista sarà la busta nera, che decreterà la sorte di una delle coppie in gara. Chi potrà proseguire il proprio faticosissimo ma indimenticabile percorso a Pechino Express? RTL 102.5 è radio ufficiale di ‘Pechino Express’. ‘WeRoad’ torna a ‘Pechino Express’ come travel partner ufficiale. 

 

La puntata andrà in onda oggi, giovedì 13 marzo, alle 21.15 su Sky e in streaming solo su Now. Ssempre disponibile on demand e visibile su Sky Go. 

spettacoli

​ 

Pubblicato da Giorgio Consolandi

Giorgio Consolandi – Romano di nascita, apolide per istinto. Impegnato ideologicamente per il sociale, sento forte da sempre il dovere del perseguimento della giustezza e la difesa dei deboli. Contrasto con ogni mezzo i soprusi, sebbene consapevole che il concetto di società perfetta, rimarrà utopico. Ateo, perché rifiuto il concetto di creatore, pongo l’uomo al centro dell’universo e lo rendo responsabile delle sue scelte. Mi interesso di politica poiché credo sia necessaria una visione ampia di tutte le attività umane e della regolamentazione di esse, sono tuttavia consapevole della fallibilità e dell’imperfezione della politica, più che disilluso, continuo ad essere un sognatore, e lotto perché i sogni si concretizzino. La scrittura come forma espressiva del pensiero ed il pensiero come strumento motore della scrittura mi inducono a raccontare le mie analisi personali, le critiche, le esaltazioni, le allucinazioni ed i miraggi che la vita mi infligge senza compassione e senza chiedere permesso. Se cade il mondo io non mi sposto, cerco invece, in un esercizio vano e disperato, di trattenerlo ancorato alla logica ed alla ragione, al sentimento ed all’amore, ma sono sempre più solo. Sostengo ed attuo la difesa degli animali, la loro tutela contro inutili sofferenze ed abusi. Sono figlio degli anni ’60 e ne porto addosso le emozioni e le pulsioni che la mia generazione ha ricevuto. Ho coscienza di far parte di un segmento storico, giudicato con impietosa severità da chi ci succede. La mia generazione ha prodotto contraddizioni morali, etiche, religiose e anche sociali, ma ha determinato la crescita del Paese. I miei J’accuse sono sassi gettati nel lago, lo so che qualcuno è sempre pronto ad accodarsi alla lotta, ne sono convinto!