Assolvo alla richiesta di molti utenti Facebook, di attivare un’istanza al Governo, affinché si attivi per perorare la causa del popolo iraniano, isolato dagli aiuti internazionali, a causa di un embargo americano.
Gli Usa starebbero impedendo l’accesso ai farmaci al popolo iraniano
Per firmare la petizione al Governo, che sarà inoltrata alla Piattaforma Rousseau, cliccare sul link per la sottoscrizione. L’operazione è velocissima, prevede solo l’inserimento del nome e di un indirizzo mail.
Firma la petizione, clicca qui
Oggetto: Istanza al Movimento 5 Stelle
I firmatari di questa mozione fanno richiesta, per mezzo della Piattaforma Rousseau, al Movimento 5 Stelle, in qualità di primo partito dell’Esecutivo di Governo, e congiuntamente al Pd ed alle altre Forze politiche, siano esse componente attiva della Maggioranza o dell’Opposizione, di attivarsi affinché vengano accolte le ragioni del popolo iraniano, inoltrate a mezzo nota ufficiale dall’ambasciata dell’Iran, nella quale vengono lamentate le difficoltà e l’impossibilità di beneficiare degli aiuti umanitari, dei farmaci e delle risorse economiche per contrastare il dilagarsi del virus Covid-19.
Tutto questo a causa dell’embargo posto dagli Usa, che di fatto, impedisce l’inoltro di quanto sopra.
Riteniamo che in un momento di emergenza mondiale a causa di una pandemia, come da dichiarazione ufficiale dell’OMS, per voce del direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus, le misure restrittive come l’embargo, debbano trovare dismissione immediata o almeno debbano derogare all’invio di quanto necessario per il contenimento del contagio e soprattutto per la salvaguardia della popolazione.
Confidiamo in un rapido intervento che parta dal nostro Paese, già pesantemente colpito, e si allarghi ad altri Paesi e che riesca inoltre ad interessare l’ONU a farsi mediatore in questa situazione delicata e drammatica.