Radio Italia Live, da Achille Lauro a Lucio Corsi: il cast del concerto gratuito a Milano. Adnkronos – ultimora

(Adnkronos) – Da Achille Lauro a Olly, da Giorgia a Elodie, è stato annunciato il cast di artisti che calcheranno il palco del più grande evento gratuito di musical live in Italia, il Radio Italia Live in programma il 30 maggio, e sono state rivelate le modalità di accredito per assistere al concerto, con una procedura online.  

A rappresentare il cast in conferenza stampa a Milano c’era Marco Masini, che ha dichiarato: “Sono onorato di essere in questo cast fortissimo, in questo posto meraviglioso e in questa città dove ho cominciato proprio con Mario Volanti a muovere i miei primi passi nella musica. Sono particolarmente legato a questo percorso e a tutti gli amici che mi hanno accompagnato e mi hanno fatto crescere. Nel cast ci sono ragazzi che ho visto crescere dagli esordi, come Achille Lauro e Lucio Corsi, c’è il mio nuovo amico Fedez e tanti grandi artisti che stimo”. 

Achille Lauro, Alfa, Brunori Sas, Lucio Corsi, Elodie, Fabri Fibra, Fedez, Giorgia, Irama, Marco Masini, Olly e i Pinguini Tattici Nucleari sono gli artisti che si esibiranno sul palco di Radio Italia Live. Anche quest’anno, tutti i cantanti si esibiranno dal vivo con l’accompagnamento della Radio Italia Live Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori. 

Alla conduzione ci saranno le voci di Radio Italia solomusicaitaliana: Giuditta Arecco, Daniela Cappelletti, Marco Falivelli, Francesca Leto, Mauro Marino, Enzo Miccio, Paoletta ed Emiliano Picardi. 

L’evento è atteso in piazza Duomo a Milano venerdì 30 maggio. Per chi non sarà presente in piazza, a partire dalle 20.40,il concerto sarà trasmesso in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana e su Radio Italia Tv, in streaming audio/video su radioitalia.it e sulle app ufficiali Radio Italia. Inoltre, si potrà seguire in contemporanea su Sky Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando). 

L’evento sarà gratuito, fino a esaurimento posti: per assistere allo spettacolo sarà necessario accreditarsi sul sito ticketone.it (massimo 2 accrediti) a partire dalle ore 12.00 di lunedì 5 maggio 2025.  

spettacoli

​ 

Pubblicato da Giorgio Consolandi

Giorgio Consolandi – Romano di nascita, apolide per istinto. Impegnato ideologicamente per il sociale, sento forte da sempre il dovere del perseguimento della giustezza e la difesa dei deboli. Contrasto con ogni mezzo i soprusi, sebbene consapevole che il concetto di società perfetta, rimarrà utopico. Ateo, perché rifiuto il concetto di creatore, pongo l’uomo al centro dell’universo e lo rendo responsabile delle sue scelte. Mi interesso di politica poiché credo sia necessaria una visione ampia di tutte le attività umane e della regolamentazione di esse, sono tuttavia consapevole della fallibilità e dell’imperfezione della politica, più che disilluso, continuo ad essere un sognatore, e lotto perché i sogni si concretizzino. La scrittura come forma espressiva del pensiero ed il pensiero come strumento motore della scrittura mi inducono a raccontare le mie analisi personali, le critiche, le esaltazioni, le allucinazioni ed i miraggi che la vita mi infligge senza compassione e senza chiedere permesso. Se cade il mondo io non mi sposto, cerco invece, in un esercizio vano e disperato, di trattenerlo ancorato alla logica ed alla ragione, al sentimento ed all’amore, ma sono sempre più solo. Sostengo ed attuo la difesa degli animali, la loro tutela contro inutili sofferenze ed abusi. Sono figlio degli anni ’60 e ne porto addosso le emozioni e le pulsioni che la mia generazione ha ricevuto. Ho coscienza di far parte di un segmento storico, giudicato con impietosa severità da chi ci succede. La mia generazione ha prodotto contraddizioni morali, etiche, religiose e anche sociali, ma ha determinato la crescita del Paese. I miei J’accuse sono sassi gettati nel lago, lo so che qualcuno è sempre pronto ad accodarsi alla lotta, ne sono convinto!