Il misterioso significato della data 22.02.2022

data

Nell’immaginario collettivo ci sono date evocative di particolari suggestioni o che semplicemente destano curiosità. Ad esempio se pensiamo alla data dell’11 dicembre del 1314, ci troviamo con una sequenza di numeri consecutivi tipo: 11, 12, 13 e 14.

Chi si trova a compiere gli anni oggi, come il sottoscritto, o semplicemente chi ci ha fatto caso, avrà notato che è una sequenza numerica particolare, e cercando in giro dei riferimenti legati alla numerologia si apprendono significati più o meno suggestivi. Naturalmente per chi crede a questa branca dell’esoterismo.

Una data palindroma

Il 22 febbraio 2022 è una data palindroma, cioè può essere letta al contrario indipendentemente dal formato, sia che si scriva: 22 02 2022 o che si preferisca la forma contratta: 22 2 22.

Twosday

Quest’anno la data cade di martedì (in inglese tuesday), e il popolo anglofono la ha subito soprannominata Twosday (giorno del 2).

I numeri nel 2022

Le energie dei numeri 2, 4, 6, 20, 22 e 222 faranno del 2022 un anno unico. Vediamo cosa significano questi numeri.

data

Il numero 2 è relativo alle relazioni con gli altri, riguarda quindi la capacità di comprendere le differenze e di far proprie le dualità. Il 2 però rappresenta anche la partnership, cooperazione ed equilibrio. Questo numero aiuta ad esercitare l’empatia e l’intuizione.

Il numero 4 è un numero strutturale, la nostra base, il lavoro, la disciplina, la praticità.

Il numero 6 è attinente alla comunicazione, come ci esprimiamo e come comunichiamo con gli altri.

Il numero 20 è la fusione del numero 2 con l’energia dello 0. Lo zero è un numero potente, spesso associato all’uno e al sacrificio, alla sensibilità e all’empatia.

 

 

22 data

Il numero 22 è un numero spirituale, considerato anche un numero maestro. Ha a che fare con gli ideali, più che con la concretezza.

data

Il numero 222 è una forte combinazione energetica che dà a questa data estrema potenza. Segna il momento di trascendere e trasformare. la sequenza 222 è anche conosciuta come numeri dell’angelo, cioè l’universo che ci manda un messaggio.

Il numero 3 rappresenta uguaglianza e trascendenza interiore, che può essere celebrata con chi ci accetta per come siamo. Questo numero è altrettanto rilevante per questa data, ecco come ci si arriva: 2+2+2+2+2+2=12 e 1+2=3.

Ultima curiosità è la sequenza numerica della data e dell’ora che leggeremo alle 10,22 stasera che risulterà essere: 22.02.2022 – 22.22 il cui totale darà 20.

Pubblicato da Giorgio Consolandi

Giorgio Consolandi – Romano di nascita, apolide per istinto. Impegnato ideologicamente per il sociale, sento forte da sempre il dovere del perseguimento della giustezza e la difesa dei deboli. Contrasto con ogni mezzo i soprusi, sebbene consapevole che il concetto di società perfetta, rimarrà utopico. Ateo, perché rifiuto il concetto di creatore, pongo l’uomo al centro dell’universo e lo rendo responsabile delle sue scelte. Mi interesso di politica poiché credo sia necessaria una visione ampia di tutte le attività umane e della regolamentazione di esse, sono tuttavia consapevole della fallibilità e dell’imperfezione della politica, più che disilluso, continuo ad essere un sognatore, e lotto perché i sogni si concretizzino. La scrittura come forma espressiva del pensiero ed il pensiero come strumento motore della scrittura mi inducono a raccontare le mie analisi personali, le critiche, le esaltazioni, le allucinazioni ed i miraggi che la vita mi infligge senza compassione e senza chiedere permesso. Se cade il mondo io non mi sposto, cerco invece, in un esercizio vano e disperato, di trattenerlo ancorato alla logica ed alla ragione, al sentimento ed all’amore, ma sono sempre più solo. Sostengo ed attuo la difesa degli animali, la loro tutela contro inutili sofferenze ed abusi. Sono figlio degli anni ’60 e ne porto addosso le emozioni e le pulsioni che la mia generazione ha ricevuto. Ho coscienza di far parte di un segmento storico, giudicato con impietosa severità da chi ci succede. La mia generazione ha prodotto contraddizioni morali, etiche, religiose e anche sociali, ma ha determinato la crescita del Paese. I miei J’accuse sono sassi gettati nel lago, lo so che qualcuno è sempre pronto ad accodarsi alla lotta, ne sono convinto!