Terremoto in Mar Adriatico, scossa oltre magnitudo 5. Adnkronos – ultimora

Terremoto di magnitudo superiore a 5 nel Mar Adriatico. Secondo la prima stima provvisoria dell’Ingv, la scossa è stata registrata alle 14.47 con magnitudo tra 5.3 e 5.8. Il sisma è stato segnalato anche dall’US Geological Survey che, su Twitter, ha fatto riferimento ad una magnitudo 5.5. L’organismo indipendente EMSC ha registrato una scossa di magnitudo 5.9 con epicentro 169 km a nordovest di Bari. Su Twitter abbondano le segnalazioni, con il sisma avvertito in particolare in Abruzzo e in Puglia. Segnalazioni anche da Lazio e Campania. 

A seguire altre due scosse di minore intensità. Dopo il terremoto sono in corso le verifiche della Protezione civile. La Sala Situazione Italia è in contatto con le strutture di protezione civile sul territorio. La scossa risulta avvertita dalla popolazione e sono arrivate diverse chiamate ma nessuna di questa ha segnalato danni.
 

Non sono arrivate richieste di soccorso ai vigili del fuoco, ma solo richieste di informazioni, come apprende l’Adnkronos da fonti dei vigili del fuoco. 

 

cronaca